MCS

Attrezzeria

Dopo tutti i processi di studio , progettazione e lavorazione giunge una delle fasi più delicate e raffinate della costruzione di uno stampo : il montaggio . Lo staff di M.C.S. vanta esperti attrezzisti i quali si avvalgono di storia pluridecennale nel montaggio degli stampi deformazione a freddo della lamiera . Qui, in questo reparto abbiamo la verifica e conferma che tutto quanto progettato e lavorato, sia stato eseguito con criterio e la precisione dovuta . Mediante tutte le attrezzature a disposizione i nostri professionisti sanno abilmente montare gli stampi riportando rigorosamente ogni variazione o miglioria rispetto al progetto iniziale.

Questa accortezza spesso sottovalutata ma assiduamente seguita in ogni fase di processo in M.C.S. permette al cliente di avere alcuni vantaggi importanti : innanzitutto può disporre , in qualsiasi momento anche a distanza di anni , pezzi di ricambio dello stampo in modo da contrarre al massimo i tempi di fermo produzione (non è certo raro che un cliente ci richieda un particolare di ricambio mentre il suo stampo è ancora in produzione per poterlo sostituire senza fermare il processo) . In secondo luogo un progetto che ingloba l'intera storia della costruzione stampo , è un progetto che può permettere di valutare istantaneamente modifiche imposte dal cliente finale sul pezzo finito : avere una progettazione aggiornata anche nella singola vite o aggiustamento manuale , è una risorsa molto importante oggi.

A corredo del reparto attrezzeria abbiamo un tornio a CNC (foto) , un tornio parallelo , una elettroerosione a tuffo , trapano radiale , trapani e tutte le attrezzature necessarie a completare l'assemblaggio degli stampi (foto attrezzi in lavoro e stampi in costruzione e macchine da attrezzerie)

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player